Chi siamo

La Pro Loco Lavis è un’associazione costituita da volontari che vogliono valorizzare il territorio in cui vivono e il suo patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico.

Il nostro obiettivo primario è quello di fungere da punto di incontro e coordinamento per tutte le Associazioni presenti sul territorio lavisano, in modo tale da favorire un clima di collaborazione ed armonia; per noi è inoltre molto importante la promozione delle attività proposte dalle singole associazioni, oltre che quelle organizzate dagli enti comunali, allo scopo di rendere sempre più partecipi i cittadini.

Chi siamo

Cristina Zanghellini, Presidente
Vincenzo d’Amico, Vice Presidente
Giorgia Vita, Segretario
Francesca Malpaga
Elisabetta Nardelli
Angela Pederzolli
Abel Ivan Robert
Paolo Scaramuzza
Vanessa Vacchini
Camilla Weber
Elisa Zampedri

Cosa facciamo

Il principale evento che la nostra Pro Loco porta avanti dal 1996 è la manifestazione “Porteghi e Spiazi”: una tre giorni di festa in cui Lavis si arricchisce di stand enogastronomici curati dalle varie associazioni del paese oltre che di tanta musica e divertimento per tutte le età. Altri appuntamenti fissi sono la “Fiera dei Ciucioi” a dicembre e il “Carnevale Riciclone” a febbraio.

Dal 2017 la Pro Loco di Lavis si occupa inoltre dell’organizzazione di “Di Maso in Maso Di Vino in Vino“, manifestazione enogastronomica che fin dal suo primo anno di vita ha richiamato sulle Colline Avisiane migliaia di amanti del buon vino, del cibo e della compagnia.

Gli eventi organizzati dalle singole associazioni sono poi molteplici, e uno dei nostri scopi è quello di promoverli e farli conoscere anche fuori dal territorio lavisano.

Translate »